LE NOSTRE SCUOLE

Il I° Circolo didattico di Colle di Val d’Elsa è costituito da quattro plessi scolastici: le scuole primarie “A. Salvetti” e Gracciano, le scuole dell’infanzia di Via Maremmana vecchia e di Buonriposo – Gracciano. Tutti i plessi sono dotati di collegamento Internet.

La scuola primaria “A. Salvetti”
La scuola primaria “ A. Salvetti”, intitolata al noto pittore colligiano, si trova in via XXV aprile, n. 9, nella parte bassa della Città. E’ stata costruita in due fasi nel 1964 e nel 1966.

I due padiglioni contengono 21 aule/classe, 4 piccole aule per il sostegno, un ampio refettorio, una biblioteca, una sala atelier, un laboratorio d’informatica, un laboratorio di scienze, una sala riunioni, una palestra. La scuola ospita anche la Direzione e la Segreteria ed è circondata da un ampio giardino.

 

La scuola primaria di Gracciano.
La scuola primaria di Gracciano si trova nell’omonima frazione a circa 2 km dal Centro. E’ stata costruita nel 1984.

Dispone di 10 aule/classe divise da due atri molto ampi uno dei quali è utilizzato per la mensa, una piccola aula per il sostegno, un laboratorio d’informatica, un laboratorio scientifico, una palestra ed è circondata da un ampio giardino.

 

 

La scuola dell’infanzia di Via Maremmana vecchia
La scuola dell’infanzia di Via Maremmana vecchia è adiacente alla scuola “A. Salvetti” ed è stata costruita nel …..

I due padiglioni contengono complessivamente 6 aule/sezione, 1 aula/sezione più piccola, un’aula per il sostegno, due atri, un ampio refettorio, 6 dormitori e sono circondati da un giardino.

 

 

 

La scuola dell’infanzia di Buonriposo – Gracciano.
La scuola dell’infanzia di Buonriposo – Gracciano è adiacente alla scuola primaria di Gracciano.

E’ stata costruita nel 2006. Dispone di 6 aule/sezione, un’aula/sezione più piccola, una grande aula circolare per attività didattiche, un atrio molto ampio, 4 dormitori, un refettorio anch’esso molto grande, una piccola, una sala insegnanti e di un giardino, recentemente piantumato, di dimensioni notevoli.
 

Vai all'inizio della pagina